ultimora

Conte corregge il tiro: “Gli arbitri italiani i migliori al mondo e possono sbagliare…”

Alla fine di Juve-Genoa per quello che lui riteneva fosse un rigore regolare non dato alla sua squadra, Antonio Conte si è lanciato come una furia verso l’arbitro Guida per urlargli tutto la sua rabbia: “Vergognatevi,...

Eva A. Provenzano

Alla fine di Juve-Genoa per quello che lui riteneva fosse un rigore regolare non dato alla sua squadra, Antonio Conte si è lanciato come una furia verso l'arbitro Guida per urlargli tutto la sua rabbia: "Vergognatevi, Vergognatevi", ha urlato più volte. Stavo andando via poi è tornato indietro, ha avuto ancora da dire all'arbitro e poi si è sfogato davanti alle telecamere nel post gara dicendo che era stato tutto vergognoso e soprattutto che l'arbitro gli aveva detto che non se l'era sentita di fischiare il penalty. Per l'allenatore bianconero, una spiegazione inaccettabile. 

Dopo quella sfuriata, ieri sera durante la celebrazione del gran galà del calcio 2012 il tecnico ha un po' corretto il tiro e ha detto: "Pari con il Genoa? Quando non vinco non dormo tranquillo. Il pareggio è una mezza sconfitta ma sono d'accordo con Nicchi perché considero gli arbitri italiani i migliori al mondo. Loro lavorano come lavoriamo noi. Ci sta che si sbagli, ma l'importante è che si sbagli come sbagliano tutti e cioè nella massima serietà".