FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Conte può scrostare i residui di juventinità. Il segnale dalla formazione

Getty Images

Il tecnico dell'Inter dopo le ultime gare in cui ha dato spazio a chi aveva giocato meno, stasera dovrebbe schierare i titolarissimi

Andrea Della Sala

Stasera l'Inter sarà ospite della Juve a Torino, la squadra di Conte avrà l'opportunità di dimostrare di meritare il titolo di campione d'Italia strappato dopo 9 anni proprio ai bianconeri. E anche la possibilità di complicare la corsa alla Champions League della squadra di Pirlo.

 Getty Images

"Tutto dipenderà da quanta voglia avrà davvero Conte di scrostare i residui di juventinità che ancora si porta dentro e di urlare in faccia al passato tutte le sue rivalse. Di mezzo ci sono le parolacce e i gestacci della notte di Coppa Italia (ricordate il dito medio di Antonio e le contumelie di Agnelli, per tacere del resto?), e prima ancora le prese in giro dei tifosi juventini, animati dal livore dell’innamorato tradito, al loro ex idolo l’unica volta che poterono insultarlo dal vivo (a San Siro, roba di oltre un anno e mezzo fa)", spiega Repubblica.

"Diciamo che Antonio parlerà con la formazione: dopo aver dato ampio spazio a seconde e terze linee contro Sampdoria e Roma, stasera farà giocare i titolarissimi. E qualcosa vorrà pure dire. Chissà Pirlo cosa si aspetta, in ogni caso. «Deve bruciarci vedere una squadra che viene allo Stadium da campione d’Italia», dice. Eppure la Juve dovrebbe avere motivazioni di per sé, vista la posizione in bilico tra un’Europa e l’altra, come è in bilico la posizione di Pirlo stesso", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di