FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, reinvestiti 43.5 milioni dei 185 incassati. Correa il colpo più oneroso

Getty Images

L'argentino è stato l'acquisto più costoso in questo mercato, Inzaghi può contare su un altro giocatore esperto anche in Europa

Andrea Della Sala

L'Inter ha chiuso l'operazione Correa, il giocatore è sbarcato ieri a Milano dopo una lunga trattativa con Lotito. Nelle casse della Lazio andranno 5 milioni per il prestito, 25 di obbligo di riscatto e 1 milione di bonus.

"È stata l’operazione più onerosa in entrata della società di Zhang, pur dentro una sessione che porta un segno largamente positivo: dei 185 milioni di euro incassati dalle cessioni di Hakimi e Lukaku, per la prima squadra ne sono stati reinvestiti 43,5. Se ci sarà spazio per un ultimo affondo, dipenderà anche da alcune valutazioni in corso. Di certo l’Inter è riuscita ad aggiungere in rosa un elemento gradito all’allenatore, peraltro sottratto a una potenziale rivale per l’alta classifica", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Con un particolare: a Milano sono arrivati tutti giocatori che hanno già giocato in Champions League. Correa non fa eccezione: ha già centrato gli ottavi con la Lazio, ha vinto una Coppa America con l’Argentina. Non è «solo» un rinforzo, ma un rinforzo arrivato a Milano nella piena maturità calcistica. Già domani, a Verona, tornerà utile", chiude il quotidiano.

tutte le notizie di