Tutta colpa del fair play finanziario. Gli acquisti dei club italiani, soprattutto gli eventuali grandi colpi, sono legati alle cessioni importanti. Sui nomi alla voce mercato in uscita si è soffermato il Corriere della Sera. Da Cassano, passando per Kamsik e Pastore, fino ad arrivare agli eroi della tripletta nerazzurra. "I campioni sono pronti a partire per fare cassa. Fino a qualche anno fa i dirigenti trattavano con la calcolatrice ma anche con il cuore", scrive il giornale milanese.
ultimora
CorSera: “C’erano una volta gli incedibili nerazzurri…”
Tutta colpa del fair play finanziario. Gli acquisti dei club italiani, soprattutto gli eventuali grandi colpi, sono legati alle cessioni importanti. Sui nomi alla voce mercato in uscita si è soffermato il Corriere della Sera. Da Cassano, passando...
Il Milan ha adottato la politica di contenimento dei costi e di contratti meno lunghi. Ne ha fatto le spese Andrea Pirlo, uno che viveva sulla sponda rossenera di Milano da almeno dieci anni. Potrebbe farne le spese anche Cassano per il suo stipendio e perché per Allegri sarebbe sacrificabile.
Quando si passa a parlare di Inter e cessioni i nomi apparsi su tutti i quotidiani italiani e stranieri sono essenzialmente tre: Cesar, Sneijder e Maicon. Tutti loro hanno contribuito e in maniera pesante a fare della squadra nerazzurra una leggenda. Uno è l'acchiappasogni, decisivo per la Champions 2010, uno è il folletto portafortuna di Mou: con lui in campo non ci sono state sconfitte. E l'altro è lo stantuffo della fascia destra: i suoi gol e la sua forza fisica sono stati essenziali nella vittoria di quei tre titoli.
Proprio il terzino brasiliano, l'anno scorso, è stato al centro di una soap a puntate di calciomercato. E' rimasto sospeso per mesi tra il Real di Mourinho e la squadra nerazzurra, poi Moratti decise di tenerlo. Ora la storia si ripete "ma - sostiene la giornalista Monica Colombo - con il brasiliano prossimo a compiere 30 anni e reduce da un'annata in chiaroscuro il finale potrebbe essere diverso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA