FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Corsera – Ecco come l’Inter ha sorpassato il Milan nella corsa a Sensi. E per Barella…

I Rossoneri costretti ad affari economicamente sostenibili da Elliott

Francesca Ceciarini

Il Corriere della Sera spiega come mai l'Inter è riuscita improvvisamente a sorpassare il Milan nella corsa a Stefano Sensi, per mesi inseguito dai Rossoneri che però non sono riusciti a chiudere la trattativa:

"L’Inter mette la freccia, approfitta del surplace del Milan e si aggiudica Stefano Sensi. Dopo che aveva respinto la proposta dei rossoneri di prestito biennale con riscatto a 15 milioni, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali nella sede dell’Inter — presente anche Conte — ha definito la cessione del regista ai nerazzurri. L’operazione verrà perfezionata nei dettagli la prossima settimana ma di fatto Sensi, inseguito per mesi dai cugini, vestirà la maglia del Biscione".

Il quotidiano in edicola oggi rivela i dettagli economici dell'operazione:

"Per avvicinarsi ai 35 milioni richiesti dagli emiliani, Beppe Marotta ha proposto la formula del prestito oneroso a 5 milioni inserendo il cartellino di un giovane, cioè Vergani o Gravillon, con un riscatto fissato a 25. La forbice fra richiesta e offerta è limitata, a metà strada si potrà chiudere.

Sensi, che firmerà un quinquennale a 1,8 milioni, sostituirà Borja Valero, corteggiato dalla Fiorentina, ma non chiude le porte a Barella. L’opzione legata al centrocampista del Cagliari resta in piedi ma l’acquisto di Sensi mette ora l’Inter in una posizione di forza nella trattativa con Giulini che valuta il regista 50 milioni".

Il Corriere della Sera spiega poi le difficoltà del Milan nel chiudere l'operazione che hanno portato all'improvviso inserimento e sorpasso dell'Inter:

"Il Milan ha dovuto fare i conti con le linee guida sul mercato imposte da Elliott. I rinforzi dovranno essere sì giovani ma in un’ottica di affari economicamente sostenibili e tali da generare future plusvalenze. Questo concetto è stato spiegato ieri a Londra da Gordon Singer a Zvone Boban e a Ivan Gazidis: ecco perché è stata accolta con gelo la richiesta di 50 milioni del Real Madrid per Dani Ceballos e la domanda di 25 della Fiorentina per Veretout (il suo agente lunedì incontrerà la Roma)".

( Corriere della Sera)

tutte le notizie di