ultimora

CorSera – Icardi e Osvaldo, c’è subito intesa. Entrambi con istinto killer…

Non è la coppia più bella del mondo, ma può creare seri grattacapi a qualsiasi difesa. Non solo a quella dello Stjarnan. Mauro Icardi e Pablo Daniel Osvaldo si sono annusati e il feeling è stato immediato, sul campo e fuori. L’ex romanista,...

Francesco Parrone

Non è la coppia più bella del mondo, ma può creare seri grattacapi a qualsiasi difesa. Non solo a quella dello Stjarnan. Mauro Icardi e Pablo Daniel Osvaldo si sono annusati e il feeling è stato immediato, sul campo e fuori. L’ex romanista, infatti, non si è sottratto alla sfida dell’#AlsIceBucketChallenge per la lotta contro la Sla, e dopo aver nominato Tevez, De Rossi e Gago ha voluto che fosse proprio Icardi a rovesciargli in testa un secchio di acqua gelida, come documentato dal filmato visualizzato sul suo profilo Youtube.

«Certo che possiamo giocare insieme visto che tutti e due siamo molto bravi coi piedi», aveva sentenziato Osvaldo nel giorno della presentazione. Icardi, invece, era curioso di vedere l’effetto che fa trovarsi, fianco a fianco, con un’ altra prima punta. «Osvaldo? Ci siamo cercati e trovati: abbiamo tanta qualità. Nonostante un po’ di inevitabile confusione siamo andati bene». Lo conferma il gol realizzato da Icardi e il gran tiro a rientrare di Osvaldo deviato sulla traversa da Jonsson. «Mi sono fatto trovare al posto giusto al momento giusto e il mio gol ha sbloccato la partita» ha sottolineato, giustamente, Icardi. Per i primi 40’, infatti, l’Inter aveva costruito una sola occasione con un colpo di testa di Ranocchia, respinto sulla linea di porta da un difensore dello Stjarnan. Alla seconda opportunità capitata all’Inter Mauro ha infranto i sogni di gloria degli islandesi confermando di avere l’istinto del grande attaccante. Proprio come Osvaldo.