FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Icardi è implacabile: ancora decisivo col PSG, l’ex Inter fa felici tutti tranne…

Continua il momento d'oro di Mauro Icardi con il PSG

Alessandro De Felice

Entra e decide. Mauro Icardi regala altri tre punti al Paris Saint-Germain nella sfida sul campo del Brest. L'argentino sale a quota 9 gol in 10 partite e rimpiazza ancora una volta in maniera eccellente Edinson Cavani, in campo per 80 minuti prima di essere sostituito dall'ex capitano dell'Inter.

Il Corriere della Sera approfondisce la questione del duello tra Icardi e Cavani: "L’uruguaiano si dà un gran da fare, anche più del solito, proprio per togliersi il fiato di Icardi sul collo. Ma non solo Cavani manca il gol in 80 minuti di laboriosi tentativi: il rivale lo sostituisce, entra e segna. Il duello Cavani-Icardi per il posto da titolare in attacco è ormai praticamente vinto da quest’ultimo, e non era un’impresa da poco. In sei anni al Psg Cavani ha conquistato il cuore dei tifosi perché considerato l’unico con le qualità che storicamente mancano al ricchissimo club parigino: tenacia, rabbia, capacità di soffrire, voglia di correre e di vincere".

Icardi si è presentato a Parigi in sordina, con la pressione derivante dai pettegolezzi e non dal rendimento in campo. L'ottimo inizio all'ombra della Tour Eiffel fa felici quasi tutti: il PSG, che continua a vincere, e l'Inter, che si aspetta il riscatto - fissato a 70 milioni -, oltre al calciatore stesso, che ha dichiarato di voler restare. L'unica a non sorridere è proprio Cavani, nella storia del club parigino con 195 gol in 287 partite e sempre più dietro Icardi nelle gerarchie di Tuchel.