ultimora

CorSera – Inter, attenta al “fuoco verde”. Thohir? Qualcuno gli spiegherà  che…

Potrebbe bastare una vittoria nel match di questa sera per l’Inter, impegnata in trasferta contro il Saint Etienne, per archiviare la qualificazione e per potersi concentrare sui prossimi impegni di campionato. I pericoli, però, sono dietro...

Daniele Vitiello

Potrebbe bastare una vittoria nel match di questa sera per l'Inter, impegnata in trasferta contro il Saint Etienne, per archiviare la qualificazione e per potersi concentrare sui prossimi impegni di campionato. I pericoli, però, sono dietro l'angolo, come spiega Fabio Monti sulle pagine del Corriere della Sera: "Due settimane fa i nerazzurri hanno offerto una delle esibizioni più noiose degli ultimi dieci anni; stasera sarà ancora più complicato, visto che lo stadio Geoffroy-Guichard è bollente. Qui è nato il "fuoco verde", che aveva spinto il St.Etienne a giocare una finale di Coppa Campioni e a vincere tre campionati consecutivi. I sette punti interisti in classifica sono una buona base per arrivare ai sedicesimi, a condizione di non sbagliare stasera".

Sarà assente Erick Thohir, impegnato su un altro fronte: "Il presidente domani sarà a Nyon con tutto il suo staff per presentare il piano quinquennale di riequilibrio dei conti in linea con le esigenze del fair play finanziario. Il core business sarebbe il rendimento della squadra, ma guida l'Inter da appena un anno e con il tempo qualcuno glielo spiegherà".