ultimora

CorSera – Kondogbia, motivo della crisi anche J.Mario? L’Inter lo aspetta ma…

Il Corriere della Sera riflette su quattro giocatori che in questo avvio di stagione non sono certo protagonisti nelle loro squadre. Uno di questi è Geoffrey Kondogbia, finito in panchina.

Simona Castellano

Il Corriere della Sera nella sua edizione odierna riflette su quattro giocatori che in questo avvio di stagione non sono certo protagonisti nelle loro squadre.

Uno di questi è Geoffrey Kondogbia. «Il 25 settembre ha toccato il punto più basso della sua avventura nerazzurra iniziata nell’estate 2015, sostituito dopo appena 28’ durante Inter-Bologna. “Gli chiedo di giocare semplice, ma lui non ascolta”, ha detto Frank De Boer evidenziando il doppio problema, tecnico e mentale, che attanaglia il francese. Su di lui, dice il luogo comune, pesa la valutazione di 31 milioni datagli dall’Inter per strapparlo al Milan. Un’esagerazione, lo disse anche Roberto Mancini, che tuttavia ha sempre ritenuto il ragazzo potenzialmente uno dei primi cinque centrocampisti al mondo. Dopo tutto questo tempo, però, Geoffrey — che a 23 anni, secondo De Boer, non può più avanzare l’alibi della gioventù — dovrebbe avere finalmente accettato la responsabilità della sua quotazione. Forse sulla crisi pesa anche l’arrivo di Joao Mario, che meglio corrisponde alle necessità di un centrocampista più verticale e svelto, e così Kondogbia è finito in panchina. L’Inter lo aspetta, per quanto ancora chissà», scrive il quotidiano.

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di