ultimora

CorSera – Mazzarri-Mancini, un cambio preparato sul web tra ironie e battute…

Quello di Walter Mazzarri è l’esonero che, più di tutti, è avvenuto prima sul web e nel mondo dei social network dove è stato cliccatissimo: in tutte queste settimane le proteste, gli insulti e l’ironia hanno anticipato la decisione di...

Francesco Parrone

Quello di Walter Mazzarri è l’esonero che, più di tutti, è avvenuto prima sul web e nel mondo dei social network dove è stato cliccatissimo: in tutte queste settimane le proteste, gli insulti e l’ironia hanno anticipato la decisione di Thohir. E ora che tutto si è compiuto, con il ritorno di Roberto Mancini, i tifosi dell’ Inter si sono scatenati. «Adesso è meglio disdire i contratti con Sky e Mediaset perché non sentiremo più le scuse incredibili di Mazzarri che davano un tono di comicità alle nostre disperate domeniche calcistiche». O anche: «Senza i suoi post partita niente ha più senso. Come faremo per continuare a vivere?». 

C’è anche chi ha giocato con la locandina del film western Django e ha creato Piango con Walter Mazzarri in primo piano. O chi ha postato la foto della festa interista in Duomo con la scritta «Ho appena informato quattro amici dell’esonero di Mazzarri». Ma non finisce qui perché c’è chi si aspetta degli investimenti da parte di Erick Thohir per «agevolare il lavoro del Mancio» e chi si aspetta grandi trionfi («Si torna a vincere »). Tra i tifosi nerazzurri c’è anche chi avvisa quelli occasionali: «Ora con Mancini in panchina è più facile tifare Inter, vero?». Oppure: «No ai tifosi occasionali. Io i biglietti li avevo già comprati prima. Ora tutti vogliono venire a San Siro a sostenere l’Inter». È il potere di un esonero.