ultimora

CorSport – Conferme dal test con la Primavera: Mancini ha due insostituibili

Molti i nazionali nerazzurri assenti ieri, ma l’amichevole che si è giocata ieri tra l’Inter di Mancini e la Primavera di Vecchi ha comunque suggerito qualche dato interessante. Stiamo parlando dell’attacco, dell’intesa e...

Sabine Bertagna

Molti i nazionali nerazzurri assenti ieri, ma l'amichevole che si è giocata ieri tra l'Inter di Mancini e la Primavera di Vecchi ha comunque suggerito qualche dato interessante. Stiamo parlando dell'attacco, dell'intesa e dei numeri della coppia Palacio-Icardi. Entrambi ieri sono finiti sul tabellino dei marcatori: Rodrigo con una rete, Maurito con una doppietta e due assist.

Il Corriere dello Sport si sofferma sui numeri. In 18 gare che l'Inter ha giocato tra campionato, Europa League e Coppa Italia i due attaccanti hanno totalizzato 16 reti (8 a testa) sulle 25 totali (il 60%). Il test di ieri non ha fatto che dare l'ennesima conferma in merito. Palacio e Icardi sono insostituibili per Mancini. Nel 2014-15 Palacio è a quota 9, Icardi a quota 20. Certezze e numeri dei quali l'Inter ha più che mai bisogno.