ultimora

CorSport – Mercato in pareggio, l’Inter “risparmia” i 15 mln di Shaqiri. La multa? Se…

“Mano pesante ma con la condizionale”. E’ questo il commento del Corriere dello Sport, che ricorda come solo 6 milioni sui 20 totali della multa inflitta dalla Uefa dovranno essere pagati con certezza. I restanti 14 sono legati...

Sabine Bertagna

"Mano pesante ma con la condizionale". E' questo il commento del Corriere dello Sport, che ricorda come solo 6 milioni sui 20 totali della multa inflitta dalla Uefa dovranno essere pagati con certezza. I restanti 14 sono legati al risultato degli esercizi 2015/2016 (non più di 30 milioni di perdite) e 2016/2017 (pareggio di bilancio). Alla prima violazione scatterà il pagamento di 7 milioni, in caso di ulteriore violazione dovranno essere pagati altri 7 milioni. Le sanzioni Uefa verranno trattenute dai premi e non peseranno nel conteggio delle uscite a bilancio.

E poi liste ridotte (alla prossima partecipazione alle Coppe 21 elementi, alla successiva 22), monte ingaggi da tenere d'occhio e bilanciamento. Per quanto riguarda questa ultima voce bisognerà bilanciare quanto verrà speso per nuovi elementi con quelli che verranno tolti. Shaqiri, nonostante si tratti di un prestito e nonostante il pagamento averrà la prossima stagione, non verrà conteggiato perché già presente nella lista nerazzurra.