ultimora

Costacurta: “Inter-Napoli può dare una scossa. Il problema di Inzaghi…”

Inter Costacurta
Le parole dell'ex difensore nell'intervista concessa questa mattina a TuttoSport

Daniele Vitiello

Inter-Napoli dopo la sosta? Un'incognita che sicuramente in casa nerazzurra andrà gestita nel migliore dei modi. Ne parla anche Alessandro Costacurta nell'intervista concessa a TuttoSport oggi: «Quella partita, dopo un lungo e insolito stop, potrebbe dare una scossa al campionato e portare al Napoli quella pressione di cui parlavo prima. Se i ragazzi di Spalletti usciranno indenni dalla partita con l'Inter, allora potranno davvero sognare. Il 4 gennaio il campionato potrebbe riaprirsi, ma anche chiudersi prematuramente».

 La Champions con un ottavo sulla carta semplice contro l'Eintracht Francoforte e la prospettiva quindi di volare ai quarti potrebbe togliere energie fisiche e mentali agli azzurri? 

 «Il Napoli, insieme al City, sono le squadre che hanno giocato meglio in Europa fra campionato e Champions. La squadra di Spalletti ha entusiasmato e può gestire tranquillamente le due competizioni. Il problema come sempre sarà la pressione quando le partite inizieranno a contare ed è una situazione che oggi non possiamo prevedere». 

Il 2023 riproporrà l'Inter e la Juventus nelle zone che contano della classifica? 

 «Sì, nell'ultimo mese di campionato hanno già ripreso a correre e sono sicuro che torneranno a fare molti punti, a dare fastidio a tutti grazie ai recuperi dei vari Brozovic, Lukaku, Pogba, Di Maria e Chiesa. Il problema per Inzaghi e Allegri è sempre lo stesso, il Napoli, che ha un grande vantaggio e gioca bene. Sarà determinante vedere come arriveranno le squadre a quattro-cinque giornate dal termine: gli azzurri possono gestire il vantaggio, ma non possono abbassare troppo la guardia».

tutte le notizie di