FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Coutinho: “Cinque anni belli al Liverpool, ma il Barça era il mio sogno. Sono felice”

Il brasiliano è un nuovo giocatore del Barça: è stato presentato davanti ai tifosi al Camp Nou, poi ha parlato in conferenza stampa

Eva A. Provenzano

Ottomila persone sono arrivate al Camp Nouper assistere alla sua presentazione. Philippe Coutinho è un nuovo giocatore del Barcellona e questa mattina è arrivato nello stadio blaugrana per iniziare la sua nuova avventura. L'ex nerazzurro è stato accolto alla grande, non si conosce ancora il suo numero di maglia e starà fermo un paio di settimane per un problema muscolare (salterà il ritorno della partita di Coppa contro il Celta e le partite della Liga contro Real Sociedad e Betis, tornerà solo per la partita contro Alavés), ma è pronto a guadagnarsi la fiducia del suo nuovo popolo, dopo aver lasciato il Liverpool. Ha firmato un contratto fino al 2023 ed è costato al club spagnolo 160 mln.

Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci , agenti del giocatore, sono stati con lui al Camp Nou per assistere alla sua presentazione e davanti al pubblico presente allo stadio, e davanti a tutta la sua famiglia, il brasiliano ha detto: "E' un sogno. Grazie a tutti per essere venuti qui. Per tutta la storia, per tutti i giocatori che sono passati da qui, è un momento molto felice per me. Spero tanto di essere pronto a scendere in campo per dare seguito a tutta la vostra aspettativa".

Il presidente Bartomeu ha fatto sapere che c'era una concorrenza agguerrita sull'attaccante, ma alla fine è stata la sua volontà a contare. Poi, l'ex giocatore dell'Inter ha parlato in una sala stampa stracolma di fotografi e giornalisti e queste sono state le sue parole: "Sono molto felice, voglio dire grazie a Dio, alla mia famiglia, a tutti i dirigenti del Barcellona che hanno avuto un sacco di pazienza e infine anche al Liverpool per i cinque anni che ho trascorso con loro: hanno capito che il Barcellona è il mio sogno e sono molto felice di essere arrivato in questa nuova casa. Ho visto la partita di ieri in hotel, ho incontrato i miei compagni, mi hanno raccontato e mostrato dove viviamo, dove ci alleniamo, dove mangiamo, non vedo l'ora di iniziare. Messi e Neymar? Sono due grandi giocatori, io gioco con Neymar in nazionale e siamo amici da quando eravamo piccoli, si è complimentato con me e mi ha detto che si tratta di una maglia incredibile. Messi non lo scopriamo ora, sono contento di giocare con lui. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che sarei arrivato qui perché il Barcellona è il mio sogno, ho un contratto di cinque anni e spero di adattarmi prima possibile ai miei compagni. Sono uno dei giocatori più pagati nella storia del Barça? Per me è un onore, ma la questione dei soldi la lascio alle società, io voglio solo giocare e raggiungere il successo. Anche il Vasco da Gama guadagna da questa cessione? Tutti sono molto felici, è il club del mio cuore, sono molto felice per loro e hanno il mio pieno sostegno. A Liverpool ho trascorso cinque anni meravigliosi e sono grato a loro e ai tifosi per quello che mi hanno dato. Ho esperienza nei campionati più importanti del mondo? Sono tutte partite importanti, anche in Inghilterra le partite sono intense e spero di adattarmi di nuovo alla Liga presto. Suarez? Sono contenta di giocare con lui di nuovo, è un grande giocatore, mi ha scritto e mi è stato vicino. La Liga è un campionato molto difficile e lungo, parlando come un giocatore del Barça dobbiamo concentrarci su ogni partita in modo che il vantaggio resti e possiamo vincere il titolo. Iniesta per me è un genio, sarà un onore giocare insieme a lui e imparare da lui. Tante volte ho sognato il mio primo gol al Camp Nou e adesso il mio compito è quello di lavorare tanto e di mettermi subito a disposizione. Il Barcellona è la squadra migliore del mondo, i miei idoli sono passati da qui ed è stata una decisione facile dire di sì. Sono molto felice di aver firmato, è felice anche la mia famiglia, qui hanno giocato importanti giocatori brasiliani e spero di dare il mio contributo nei prossimi successi".

(Fonte: marca.com)