Il doppio ex Hernan Crespo, ha rilasciato un'intervista a ilGiornale nella quale ha parlato della sfida di questa sera tra Lazio e Inter.
ultimora
Crespo: “Decideranno Candreva e Palacio. Inter-Lazio, mi ricordo quando…”
Il doppio ex Hernan Crespo, ha rilasciato un’intervista a ilGiornale nella quale ha parlato della sfida di questa sera tra Lazio e Inter. Perché ha deciso di cominciare ad allenare?«Adoro il concetto di squadra,di unione di intenti»....
Perché ha deciso di cominciare ad allenare?«Adoro il concetto di squadra,di unione di intenti».
C'è qualche suo ex allenatore al quale si ispirerà?«Dico Ancelotti per il lato umano e per come tratta i giocatori. Mourinho per l'energia e lo spirito di gruppo. Bielsa per come migliora il livello individuale del singolo. Un mix dei tre è l'allenatore perfetto».
E c'è qualcuno tra i nuovi allenatori italiani che le piace?«Conte,Stramaccioni e Montella,che sono andato a trovare alla Fiorentina in settimana. Rappresentano il futuro».
Qual è la sua Lazio-Inter preferita?«Ho sei ricordi belli,ogni volta che ho segnato (sorride ndr). Però mi ricordo nel 2007 una tripletta a San Siro in un incredibile 4-3».
Ma a quale squadra è più affezionato?«Non ce n'è una. Io amo l'Italia perché mi hanno sempre trattato tutti bene. A Parma vivo con la mia famiglia, ma anche con Lazio, Inter e Milan ho bellissimi ricordi».
Perché tutti i tifosi l'hanno sempre adorata? «Credo per la passione e la grinta. Una volta, a Londra, un tassista tifosodel Chelsea mi disse: “Crespo, sai perché noi ti vogliamo così bene? Perché ogni volta che indossi la nostra magliadai l'anima. E a noi basta questo”».
Come finirà la sfida di stasera? «Non vedo una favorita. Per l'Inter è sfida verità: se si riconferma diventa la vera anti-Juventus. Per la Lazio è un'opportunità importante per continuare la corsa Champions».
E chi sarà protagonista? «Se dico Milito e Klose è troppo facile (ride di gusto ndr). Allora dico Candreva per la Lazio e Palacio per l'Inter».
Quale attaccante vorrebbe allenare in futuro Crespo? «A me piacciono quelli totali,che sanno fare tutto, come Cavani, Rooney o Aguero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA