ultimora

Ct Evani: “Benassi molto umile. Quando gli ho fatto i complimenti mi ha detto…”

La fantastica exploit contro il Pescara di sabato sera, ha messo in luce il centrocampista nerazzurro Marco Benassi. Per parlare del giovane a ilSussidiario.net è intervenuto il ct della nazionale U–18 e U–19, Alberigo Evani, che lo...

Francesco Parrone

La fantastica exploit contro il Pescara di sabato sera, ha messo in luce il centrocampista nerazzurro Marco Benassi. Per parlare del giovane a ilSussidiario.net è intervenuto il ct della nazionale U-18 e U-19, Alberigo Evani, che lo conosce molto bene."Sono contento dell'ottima prova di Benassi. Io non ho potuto vedere la partita perché ero in Russia, ma mi hanno segnalato la sua bella prova". Ora però arriva il periodo più difficile per il giovane calciatore italiano, bisognerà confermare la bella prova contro il Pescara. Soprattutto, c'è il rischio che per un giovane come Benassi ci possano essere problemi per una fama ottenuta in poco tempo; ovvero la classica "scottatura".

Da questo punto di v ista, Evani tranquillizza i tifosi nerazzurri: "Lo conosco bene, è un ragazzo con la testa sulle spalle, ha sempre ottenuto le cose lavorando in maniera concreta. E' un giocatore molto umile, quando gli ho mandato i complimenti per il debutto contro il Pescara, lui ha risposto dicendo di essere dispiaciuto per non poter rispondere allo stage organizzato dalla Nazionale. Lui ormai fa parte della prima squadra". Insomma Benassi è un giocatore a modo con la testa sulle spalle che vuole assolutamenterimanere concentrato sul futuro, che potrebbe nuovoamente vederlo in campo a breve. Dal punto di vista tattico si sono già fatti molti paragoni, ma Evani fa chiarezza e rivela: "Lui è un centrocampista moderno, ma non è il classico regista alla Pirlo. Se l'Inter però vuole un mediano a protezione della difesa allora ha trovato il giocatore giusto. E' bravo anche negli inserimenti"