Daniele Zoratto, ct della Nazionale Under 17, spiega a calciomercato.com l'esclusione di Federico Bonazzoli dai Mondiali di categoria. Una spiegazione che lascia basiti:
ultimora
Ct U.17 da non credere: “Bonazzoli fuori per scelta tecnica. Ci serviva…”
Daniele Zoratto, ct della Nazionale Under 17, spiega a calciomercato.com l’esclusione di Federico Bonazzoli dai Mondiali di categoria. Una spiegazione che lascia basiti: Il gruppo è pressochè identico a quello che ha affrontato...
Il gruppo è pressochè identico a quello che ha affrontato l'Europeo Under 17 in Slovacchia a maggio, salvo qualche eccezione. Spiccano le assenze degli interisti Sciacca e Bonazzoli: può spiegarci i motivi di queste esclusioni?
"Sciacca è reduce da un problema fisico piuttosto serio che lo ha tenuto lontano dai campi per 40 giorni e non mi sembrava sensato convocare un giocatore che ha bisogno ancora di tempo per recuperare la forma migliore. Su Bonazzoli la motivazione è tecnica: abbiamo preferito convocare un attaccante in meno per avere qualche elemento polivalente in più. Nel calcio di oggi è fondamentale avere dei giocatori che sappiano disimpegnarsi in più ruoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA