ultimora

Da Drogba a Lampard, passando per Farfan. Scatta l’eurosaldo e l’Inter…

Sarèà un mercato molto intenso quello che ci aspetta da qui al prossimo 31 agosto, anche perchè ci sono molti giocatori in giro per l’Europa che potrebbero essere acquistati in saldo. Il primo è Drogba, il killer del Barcellona, che...

Riccardo Fusato

Sarèà un mercato molto intenso quello che ci aspetta da qui al prossimo 31 agosto, anche perchè ci sono molti giocatori in giro per l'Europa che potrebbero essere acquistati in saldo. Il primo è Drogba, il killer del Barcellona, che secondo la Gazetta dello Sport sarebbe in orbita Juve, potrebbe lasciare il Chelsea a giugno ma non è l'unico. Altri due giocatori del Chelsea, Bosingwa e Kalou sono in scadenza, poi c'è Lampard che è vero che il suo contratto scade nel 2013, ma nel suo contratto ha una clausola che potrebbe liberarlo un anno prima: non è più giovanissimo ma è sempre un fichissimo del calcio europeo.

La lista continua con  Berbatov, in scedenza con lo United,  Farfan (piace all’Inter dall’inverno scorso), quindi la freccia svizzera Barnetta (Bayer), Breno (centralone del Bayern), Borowski (Werder), Arouna Koné (Siviglia), Fofana (Tolosa), Pogrebnyak (Fulham) e Sinama-Pongolle (S.Etienne). Tutta gente che può servire alle italiane. Ci sarebbe anche Raùl (Schalke04), ma ha annunciato che lascerà l’Europa.

Secondo la Gazzetta, il giocatore che più interesserebbe all'Inter è proprio Farfan che, essendo un attaccante esterno  si adatterebbe benissimo al 4-3-3 di Stramaccioni.

Siamo all'inizio e ne vedremo delle belle.