ultimora

Dal Canto: “Contro l’Inter gara equilibrata. Loro hanno meritato. In finale…”

L'allenatore della Primavera della Juventus ha parlato in conferenza stampa con i giornalisti tra cui l'inviato di FCINTER1908.IT

Fabio Alampi

L'allenatore della Primavera della Juventus, Alessandro Dal Canto, dopo la partita contro l'Inter di Vecchi, ha parlato pure in conferenza stampa con i giornalisti tra i quali l'inviato di FCINTER1908.IT. Ecco le sue parole: «Credo che oggi si sia giocata una gara sostanzialmente equilibrata. Una gara dove c'è stata grandissima qualità nel fraseggio da parte di entrambi le squadre. E' tutto qua, abbiamo avuto un episodio favorevole per noi e poi nel secondo tempo abbiamo concesso due palle gol banali, ma abbiamo fatto una gara alla pari. Siamo entrati in campo nel primo tempo in campo con un po' troppo di tensione e abbiamo pagato questo. Il risultato alla fine è giusto l'Inter non ha rubato niente, hanno meritato di portarla a casa bravi a loro».

FISICITA' - «L'Inter ci assomiglia come tipologia di struttura fisica e al livello di gioco è una squadra pratica, è lucida, fa quello che deve fare. E' normale che tra due squadre simili la partita possa essere un po' chiusa, un po' frenata, che va a sprazzi da una parte all'altra. Abbiamo entrambi abbondanza di grande qualità». 

LA FINALE - «Chi è la favorita? Credo sia simile a quella di oggi, hanno caratteristiche simili, con grandi attaccanti, penso sarà risolta da episodi».

I FUORI QUOTA - «L'esclusione di Del Sole? Solo per una questione anagrafica, quattro non li posso schierare. A Roma avevo dato precedenza agli attaccanti, oggi partivamo da una situazione di un equilibrio e la scelta non è stata sicuramente per motivi tecnici».

CARRIERA - «Ho avuto opportunità in B e pure in Lega Pro e nei giovani. Questa è una fascia di età che presenta campionati di altissimo livello. Come importanza tra Lega Pro e Primavera c'è poca differenza, c'è solo una differenza di età, ma dal punto di vista della soddisfazione personale e del lavoro è la stessa cosa. Non faccio carico di quello che può succedere, prendo quello che mi viene offerto se mi viene offerto» 

(Fonte: FCINTER1908.IT)