ultimora

Dal CdS voti impietosi: sufficienti solo Castellazzi e Cambiasso. Lucio il peggiore!

Non si è salvato nessuno. Anzi, si salvano solo Cambiasso e Castellazzi. Per il Corriere dello Sport solo loro due meritano la sufficienza, il primo per il gol messo a segno al sesto minuto, il secondo perché ha tenuto l’Inter in corsa...

Eva A. Provenzano

Non si è salvato nessuno. Anzi, si salvano solo Cambiasso e Castellazzi. Per il Corriere dello Sport solo loro due meritano la sufficienza, il primo per il gol messo a segno al sesto minuto, il secondo perché ha tenuto l'Inter in corsa anche dopo il 2 a 1. Almeno in teoria. 

Tutti gli altri non sono stati, secondo il quotidiano sportivo della capitale, all'altezza del loro ruolo. Maicon si è 'appannato' dopo l'assist perfetto fatto al Cuchu, Zanetti è generoso, ma non brilla. Stankovic è stato sostituito: cinque e mezzo a tutti e tre. 

Alvarez, che Ranieri ha difeso a spada tratta, si è mostrato ancora una volta lento e prevedibile. La sua giovinezza al momento non sembra all'altezza di sostituire la 'vecchia guardia'. 

Cinque pure a Pazzini e alle sue difficoltà, a Cordoba che 'non risulta in linea con le necessità della squadra' come il resto della difesa, a Samuel e alla sua serata incolore e sfortunata per l'infortunio, alla non incidenza di Zarate. E cinque a Ranieri che non è riuscito a sistemare ancora né difesa né attacco. 

Ancora peggio Milito che non riesce mai ad anticipare il suo avversario diretto, Muntari con i suoi piedi marmorei e Nagatomo che si fasaltare troppo spesso: 4 e mezzo per loro. 

Peggiore della serata Lucio: quattro perché è 'responsabile su tutti e due i gol'.