ultimora

Dalla Spagna – Il Valencia a caccia di centrocampisti: due ex nerazzurri nel mirino

Il club spagnolo cerca rinforzi a centrocampo e pensa a due rinforzi di esperienza

Gianni Pampinella

Manca ancora più di un mese al mercato invernale ma già il Valencia ha iniziato a guardarsi intorno. Cesare Prandelli avrebbe chiesto due importanti rinforzi a centrocampo e ha chiesto giocatori soprattutto di esperienza. Ecco perché il club spagnolo avrebbe fatto un primo sondaggio per due giocatori: Thiago Motta e Hernanes.

ThiagoMotta: Thiago probabilmente non continuerà la sua avventura al PSG. È stato il suo stesso agente ad annunciarlo: "Io non credo che firmeremo un nuovo accordo, decideremo una nuova destinazione. Stiamo cercando un nuovo progetto eccitante". Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2017 e già a gennaio può liberarsi a parametro zero. È proprio con Prandelli che Motta ha fatto il suo debutto nella nazionale italiana e c'è un ottimo feeling tra i due.

Hernanes: Il giocatore brasiliano era stato vicino al Valencia questa estate ma per ragioni di Fair Play Finanziario aveva optato per Mario Suarez. Adesso il giocatore vorrebbe provare una nuova esperienza e Valencia potrebbe essere una destinazione gradita.

(Marca)