ultimora

Damiani: “Inter non può lottare per lo scudetto, le manca una cosa. E non c’entra…”

“Il Napoli è una squadra schiacciasassi con un attacco fenomenale e la Juve ha una grande società e un grande allenatore che ha gestito Dybala affinché maturasse. Il loro mercato? Prenderanno qualcuno per allungare la rosa, trovare...

Francesco Parrone

"Il Napoli è una squadra schiacciasassi con un attacco fenomenale e la Juve ha una grande società e un grande allenatore che ha gestito Dybala affinché maturasse. Il loro mercato? Prenderanno qualcuno per allungare la rosa, trovare giocatori forti per fare i titolari è complicato. E' un bel duello con le stesse possibilità di vincere lo scudetto anche se i bianconeri hanno lo scontro diretto a Torino. All'Inter manca la continuità e la Roma ha difficoltà psico-fisiche e a livello di ambiente con la proprietà che non ha legato con i tifosi. Uno straniero per il nostro calcio? Il mio Adam Nagy, un centrocampista ungherese classe 1995 che gioca nel Ferencvaros". L'ha detto l'agente Fifa Oscar Damiani, ex attaccante di Juve, Milan e Napoli, ospite questa mattina della trasmissione "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Visto l'epilogo a San Siro viene da pensare che la vicenda Sarri-Mancini alla fine ha lasciato il segno negativo solo sull'Inter?"Non penso che le vicende personali abbiano condizionato. L'Inter contro il Carpi ha sbagliato molti gol, ha avuto le occasioni. Ai nerazzurri manca la continuità per competere per lo scudetto".

La quinta vittoria consecutiva del Napoli è un ulteriore messaggio in chiave scudetto?"Ha un attacco fenomenale, è una squadra schiacciasassi che segna davvero tanto".

Nella Juve quanto c'è di forza e quanto di mentalità in questa rimonta?"E' una grande società con un grande allenatore. C'è stata totale fiducia verso Allegri che ha continuato a lavorare con diversi giocatori nuovi. Lui ha aspettato che Dybala maturasse per farlo esplodere".

Chi vince lo scudetto?"Direi 50% tra Napoli e Juve con i bianconeri che hanno il vantaggio dello scontro diretto a Torino. Le altre le vedo fuori gioco pur se la Fiorentina sta facendo un ottimo campionato".

Cosa consiglierebbe per loro sul mercato?"Qualcuno per allungare la rosa visti i tanti impegni. Penso che sia complicato ora trovare dei giocatori forti per fare i titolari".