ultimora

De Calò (GdS): “Lukaku-Dybala e Lautaro insieme? Ecco come potrebbero giocare con Inzaghi”

De Calò (GdS): “Lukaku-Dybala e Lautaro insieme? Ecco come potrebbero giocare con Inzaghi” - immagine 1
Del possibile approdo all'Inter di Dybala e Lukaku e di una loro collocazione assieme a Lautaro ha parlato il giornalista Alessandro De Calò

Andrea Della Sala

Del possibile approdo all'Inter di Dybala e Lukaku e di una loro collocazione assieme a Lautaro ha parlato il giornalista Alessandro De Calò a La Gazzetta dello Sport:

Dybala, adesso, sta per sistemarsi nell’Inter, dove può aggiungersi al vecchio tandem Lukaku-Lautaro, in via di ricomposizione. Il mercato è ancora lungo, molto può succedere. Il Tottenham di Conte ha in canna una super offerta per il bomber argentino. Non è scontato che i tre possano giocare insieme in nerazzurro. Anzi. Eppure sarebbe bello vederli, nonostante il rebus da risolvere per Simone Inzaghi. Qual è il modo migliore per schierarli assieme? Niente di più semplice, secondo una visione europea: Dybala starebbe a destra, in una posizione alla Messi o Salah; Lautaro a sinistra, come capitava anche ad Aguero negli anni al City; Lukaku al centro, dove si sente comodo. Tutti sulla stessa linea e liberi di scambiarsi le posizioni, però correndo e sacrificandosi molto.

De Calò (GdS): “Lukaku-Dybala e Lautaro insieme? Ecco come potrebbero giocare con Inzaghi”- immagine 2

Un sogno di inizio estate. In Italia, con Inzaghi, è più ragionevole pensare a un 3-4-1-2 con la Joya in posizione arretrata rispetto ai due compagni, con compiti simili a quelli svolti da Luis Alberto, pedina chiave nella vecchia Lazio di Simone. Il richiamo alle origini – alla confidenza del già risolto – resta una tentazione forte. Vedremo, se davvero il rebus della Dy-Lu-La prenderà corpo. A me ricorda vagamente il trio della Ma-Gi-Ca nel Napoli d’oro (Maradona, Giordano, Careca) più dei tridenti in purezza che ora dettano la linea in Europa. Sarebbe, comunque, un buon punto di partenza dei nerazzurri per giocarsela anche in Champions, con la voglia di rivincita che si portano dietro Rom e la Joya. Prepariamoci, col Mondiale tra i piedi sarà una stagione strana che cova sorprese.

 

tutte le notizie di