ultimora

De Carli: «Mercato Inter, la situazione: Lavezzi, Destro, Verratti, Strootman…”

Sulle pagine de Il GIornale di oggi Claudio De Carli traccia l’attuale scenario di mercato in casa nerazzurra in modo dettagliato: «Rodrigo Palacio sembra cosa fatta, ci sono solo alcuni sospesi da sistemare con Enrico Preziosi, l’Inter...

Lorenzo Roca

Sulle pagine de Il GIornale di oggi Claudio De Carli traccia l'attuale scenario di mercato in casa nerazzurra in modo dettagliato: «Rodrigo Palacio sembra cosa fatta, ci sono solo alcuni sospesi da sistemare con Enrico Preziosi, l’Inter sta chiudendo anche per la seconda metà di Mattia Destro sul quale si è inserita la Roma che ha parlato con il presidente del Siena per rilevare il 50% del cartellino dell’attaccante, offrendo a Mezzaroma 7 milioni. L’Inter al Genoa restituisce la comproprietà di Juraj Kucka offre la metà del giovane centravanti Samuele Longo.

Maurizio Zamparini è l’altra linea calda: «L’Inter rivuole Viviano», ha dichiarato il presidente del Palermo, ma c’è in ballo anche il cartellino del difensore argentino Matias Silvestre, valutato 8 milioni, nel mirino di mezza Serie A, Juve e Milan compresi.

Poi il centrocampista del Pescara, Marco Verratti. L’Inter avrebbe preso contatti con il ds del Pescara, anche il Napoli è interessato e la Juventus che ha già l’accordo con il giocatore. Poi i cartellini pesanti. Palacio non esclude l’arrivo di Ezequiel Lavezzi, semmai taglia la conferma di Zarate. Yann M’Vila ha annunciato il suo addio al Rennes, l’Inter lo segue da tempo.L’olandese Kevin Strootman è considerato prima opzione, prezzo basso, concorrenza altissima, potrebbe arrivare il suo connazionale Nigel de Jong, Roberto Mancini nel suo tour milanese ne ha parlato con Moratti e ha proposto uno scambio con Douglas Maicon. C’è sempre Mauricio Isla, 16 milioni, in cantiere. Le varie partenze (Lucio, Cordoba e Chivu) comporteranno una rivoluzione in difesa. Marco Andreolli dovrebbe rientrare dal Chievo».