ultimora

De Grandis: “Inter? Non si parli di scudetto. Perisic-Palacio incompatibili. A quel punto…”

Interpellato dagli studi di Sky Sport 24, l’esperto giornalista Stefano De Grandis si è così espresso sul progetto tattico e sulle ambizioni di Roberto Mancini: “Penso che l’Inter si stia rinforzando bene e la Juventus farà...

Fabrizio Longo

Interpellato dagli studi di Sky Sport 24, l'esperto giornalista Stefano De Grandis si è così espresso sul progetto tattico e sulle ambizioni di Roberto Mancini: "Penso che l'Inter si stia rinforzando bene e la Juventus farà più fatica quest'anno. Sarà un campionato equilibrato, ma Mancini sbaglia a parlare di scudetto, perché illude i tifosi e poi ha tutto da perdere. Tuttavia l'Inter è più forte dell'anno scorso".

Sulla situazione Perisic-Jovetic e sulla questione tattica, De Grandis continua così: "Perisic è un'ala. Se Mancini vuole allargare il campo e giocare con gli esterni alti fa bene a volerlo, ma allora bisognerebbe prendere un'altra ala che giochi dalla parte opposta o paradossalmente si potrebbe tenere Shaqiri, che ha un buon mancino e può partire dalla fascia destra. Così facendo andrebbe in panchina Palacio, a meno che Mancini decida di giocare col 4-3-1-2: a quel punto giocherebbe El Trenza e sarebbe perfetto Jovetic, dietro a Icardi e Palacio"