ultimora

De Grandis (Sky): “Mancini ha rovesciato l’Inter come un calzino. E adesso…”

Stefano De Grandis, a SkySport24, ha analizzato il momento dell’Inter e il lavoro di Mancini che ha deciso di cambiare mentalità e modulo della sua squadra. Ecco cosa ha detto il giornalista: “Non c’è stato il salto di qualità...

Eva A. Provenzano

Stefano De Grandis, a SkySport24, ha analizzato il momento dell'Inter e il lavoro di Mancini che ha deciso di cambiare mentalità e modulo della sua squadra. Ecco cosa ha detto il giornalista: "Non c'è stato il salto di qualità che ci si aspettava quando è arrivato Roberto in panchina. Normalmente quando arriva un nuovo allenatore devono esserci dei miglioramenti. Innanzitutto Mancini ha voluto completamente rovesciare come un calzino la squadra di Mazzarri che giocava con un altro modulo, che tentava di difendere soprattutto, adesso aggredisce alto e chiede ai difensori l'uno contro uno. La squadra era stata costruita per il tecnico toscano e ci vuole tempo".

Dal mercato non è arrivato proprio tutto quello che serviva: "Il modulo gli piace, ma ha dovuto comprare i giocatori adatti. Gli mancano i registi, non ha tutti i giocatori che gli servono. Può pensare al 4-3-3 perché ha tante mezze ali, Guarin. Kovacic, Brozovic, non sono né registi né trequartisti e potrebbe ripensare al 4-2-3-1. Un allenatore è bravo e lui lo è quando guarda il materiale a disposizione e si adatta alle loro caratteristiche per costruire il modulo. Con il Genoa pressing alto, giro palla veloce, adesso la macchina si è inceppata e può essere una crisi di crescita. L'Inter è come un bambino che sta imparando tutto. Guarin non gioca di ruolo davanti alla difesa. Non è certo un Pirlo per esempio", ha concluso De Grandis.