FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Ligt: “Io alla Juve per Sarri ma è rimasto un anno. Mi aspettavo un calcio diverso”

De Ligt: “Io alla Juve per Sarri ma è rimasto un anno. Mi aspettavo un calcio diverso” - immagine 1
Matthijs De Ligt, difensore del Bayern Monaco, ha parlato così della sua avventura alla Juventus. Realtà diversa dalle aspettative

Matteo Pifferi

"Mi aspettavo un calcio più offensivo alla Juve, stava arrivando Sarri. Ma è rimasto un solo anno". Matthijs De Ligt ha appena lasciato la Juventus per trasferirsi al Bayern Monaco. Il difensore olandese, 22 anni, a Espn risponde alle domande sulla sua avventura in bianconero. "All'Ajax si pressava molto alto, si affrontavano rischi. Alla Juve c'era uno stile difensivo del tutto diverso. Bonucci non è veloce e quindi la Juve gioca dietro? No, no. In Italia il ritmo del campionato è un po’ più lento, quindi le squadre possono permettersi di stare dietro. L'Italia ha vinto 4 Mondiali con questo stile di gioco. Comprendo che per loro è il giusto modo di difendere, è una filosofia totalmente diversa".

"Sono andato alla Juve anche con l'idea di giocare un calcio un po’ più offensivo perché Sarri stava diventando il coach e aveva un'ottima reputazione nel calcio, avendo fatto benissimo con Napoli e Chelsea. Quindi mi aspettavo un po' di stile Ajax lì, ma purtroppo rimase solo un anno", ricorda.

 

tutte le notizie di