ultimora

De Simone: “Mancano un difensore e centrocampista. Nainggolan l’ideale…”

A IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi De Simone ha parlato del calciomercato dell’Inter, in particolare delle mancanze della rosa attualmente a disposizione di Mazzarri: Cosa manca all’Inter per fare il definitivo salto di...

Francesco Parrone

A IlSussidiario.net, l'agente Fifa Luigi De Simone ha parlato del calciomercato dell'Inter, in particolare delle mancanze della rosa attualmente a disposizione di Mazzarri:

Cosa manca all'Inter per fare il definitivo salto di qualità? Guardando le ultime prestazioni credo che ci sia bisogno almeno di due giocatori, un difensore e un centrocampista.

Anche in difesa dunque servirebbe un rinforzo? Sì, io credo che per il gioco di Mazzarri servirebbe un difensore che possa impostare l'azione da dietro e attualmente non ci sono giocatori in rosa che abbiano questa caratteristica.

A centrocampo invece che tipo giocatore servirebbe a Mazzarri?Un calciatore più dinamico che possa prendere il posto di Cambiasso, che ha perso mobilità rispetto al passato.

Kucka andrebbe bene?Servirebbe un giocatore diverso. Kucka è poco mobile, forse sarebbe meglio un altro tipo di giocatore.

Sarebbe meglio Nainggolan?Esattamente, solo che è un calciatore che costa davvero tanto e non credo che il Cagliari lo farà partire in extremis.

In attacco spazio ai giovani?C'è stato a dire il vero l'interessamento per Eto'o, ma il camerunese ha preferito firmare per il Chelsea. I giovani talenti v anno bene, tuttavia Mazzarri dovrà sperare anche nel ritorno di Milito.