FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Vrij: “SEG? Sono stato ingenuo, per me è stata una lezione. Ho perso di vista…”

De Vrij: “SEG? Sono stato ingenuo, per me è stata una lezione. Ho perso di vista…” - immagine 1
In una lunga intervista concessa a Trouw, il difensore nerazzurro è tornato sulla causa alla sua ex agenzia
Gianni Pampinella Redattore 

Stefan De Vrij dieci anni fa faceva parte della spedizione olandese ai mondiali in Brasile. In quell'occasione l'Olanda umiliò la favorita Spagna per 5-1 nella prima partita della Coppa del Mondo. "Già dieci anni, il tempo vola”, ricorda De Vrij intervistato da Trouw. “Sì, quella è stata la mia partita internazionale più bella. C'era tutto dentro. Era la prima volta che giocavo a quel livello. Ero ancora un giocatore del Feyenoord. All'improvviso ti trovi di fronte ai campioni del mondo e due volte campioni europei, con Iniesta, Xavi, ecc".

De Vrij: “SEG? Sono stato ingenuo, per me è stata una lezione. Ho perso di vista…”- immagine 2

 

De Vrij giocò tutto in quel Mondiale, dove l'Olanda finì terza. Durante questi dieci anni ha conosciuto anche i lati duri del mondo del calcio, dove sono in gioco tanti soldi. All'inizio di aprile il tribunale di Amsterdam si è pronunciato su una lunga causa tra lui e l'agenzia SEG. De Vrij ha fatto valere le proprie ragioni anche in appello. Il risarcimento che la SEG dovrà pagargli è aumentato, superando i cinque milioni di euro. "Penso che sia stato più che altro una rivelazione. A causa dell'amicizia che esisteva in passato con molti dipendenti della SEG, ho perso di vista il lato commerciale. Allora non ho chiesto certe cose perché non volevo sembrare sospettoso. Questa è stata una lezione: devi sempre rimanere professionale. Ora ho un agente che discute tutto con me in modo molto chiaro e trasparente".


De Vrij

“Non è ancora del tutto finita. C'è tempo fino al 7 luglio per ricorrere in cassazione. Sono passati cinque anni da quando l'ho scoperto. Ha avuto un grande impatto su di me e mi ha richiesto molta energia. L'intero processo ha richiesto molto tempo. Ma cerco sempre anche di guardare a me stesso. Naturalmente le persone mi hanno deluso, ma mi sono chiesto: cosa avrei potuto fare diversamente? Poi dico: sono stato ingenuo, troppo fiducioso”.

(Trouw)

 

 

tutte le notizie di