ultimora

Del Piero: “L’Inter è sempre casa mia, punto al ritorno. Scelto San Marino perché…”

Il nome che ha convinto Yago Del Piero a scegliere San Marino è stato uno. “Fernando De Argila, che mi ha allenato l’ultima stagione con la Primavera del Cesena”. Il talento in comproprietà tra Inter e Cesena si confessa così,...

Francesco Parrone

Il nome che ha convinto Yago Del Piero a scegliere San Marino è stato uno. "Fernando De Argila, che mi ha allenato l'ultima stagione con la Primavera del Cesena". Il talento in comproprietà tra Inter e Cesena si confessa così, a Tuttomercatoweb.com. "Alla fine dell'anno, il presidente Mancini voleva prendere il San Marino e portare con sè il mister. Da lì è nato tutto: De Argila vuole valorizzare i giovani ed ho voluto seguirlo. Ero con lui a Cesena, ho avuto due occasioni in B ma ho scelto di giocare con più continuità".

Il cartellino, però, è sempre a metà tra Inter e Cesena."L'Inter per un giovane come me è dura da raggiungere, ma è un obiettivo futuro, dopo che avrò fatto esperienza in C. Il prossimo anno cercherò di fare esperienza, ma quella nerazzurra è sempre casa mia".

Pesa un po' questo cognome, Del Piero?"Sinceramente mi ha pesato ma solo qualche volta, venivo preso in giro, 'un Del Piero all'Inter'. Suonava strano, ma solo in quel senso lì, ho sempre dimostrato il mio valore".

Chiudiamo con gli obiettivi per la stagione."Giocare con continuità, sicuramente. Poi vedremo: è la prima volta in C, vediamo come funziona e quel che sarà del futuro".