Era nell'aria ed è arrivata. Della Valle, ai microfoni di Sky, ha comunicato ufficialmente l'esonero di Delio Rossi dopo l'episodio con Ljajic: il giocatore sostituito fa un applauso ironico verso il tecnico e gli dice qualcosa tanto da scatenare la furia dell'allenatore che perde le staff e lo aggredisce. Ecco le parole del presidente della Fiorentina:
ultimora
Della Valle: “Delio Rossi ufficialmente esonerato”
Era nell’aria ed è arrivata. Della Valle, ai microfoni di Sky, ha comunicato ufficialmente l’esonero di Delio Rossi dopo l’episodio con Ljajic: il giocatore sostituito fa un applauso ironico verso il tecnico e gli dice qualcosa...
"La decisione è un atto dovuto, Delio Rossi è una persona mite, ma abbiamo deciso di esonerare il tecnico. Sapete bene quali sono i principi della nostra società quindi abbiamo deciso di esonerare il tecnico, poi saprete tutto il resto. Io non voglio giustificare il gesto, ho rivisto a fine partita e le immagini sono gravi. Lui mi ha dato le sue spiegazioni, è pronto a chiedere scusa, la sua carriera parla per lui, ma alla fine ho dovuto comunicare a lui la decisione. Punizione anche per il giocatore perché, anche se ha sbagliato, l'allenatore non doveva essere provocato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA