ultimora

Della Valle: “Esiste sudditanza degli arbitri. Dopo Fiorentina-Roma ho capito…”

Il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle ha parlato, dopo la mancata qualificazione alla Champions dei viola, in occasione dell’ultimo allenamento stagionale al Franchi. Ecco quanto ha dichiarato riguardo alla lotta al terzo posto,...

Alessandro De Felice

Il presidente della FiorentinaAndrea Della Valle ha parlato, dopo la mancata qualificazione alla Champions dei viola, in occasione dell'ultimo allenamento stagionale al Franchi.

Ecco quanto ha dichiarato riguardo alla lotta al terzo posto, persa ai danni del Milan negli ultimi minuti dell'ultima gara di campionato, per il rigore discussissimo fischiato a Balotelli:"Mi auguro che qualcuno non voglia andare via perchè qui non c’è modo di vincere per altri fattori, è una cosa di cui non voglio convincermi. La prossima stagione, vedendo questo gruppo, si possa alzare l’asticella e non vedere più la Champions come utopia. Domenica ero arrabbiatissimo, anzi deluso, l’amarezza era tanta, la maggior parte del gruppo è qui."

Ancora sulla lotta al terzo posto e sugli errori arbitrali subiti e a favore del Milan: "La sera di Fiorentina-Roma ho capito che i sogni Champions erano finiti, peccato perché sarebbe stato il giusto premio per il nostro gruppo, però abbiamo espresso il miglior gioco d’Italia e siamo stati il secondo miglior attacco.  Sabato un arbitro italiano farà la finale della Champions, per cui non tutti sono da buttare, qualcuno soffre ancora un po’ di sudditanza, ancora purtroppo esiste, speriamo che i capi degli arbitri possano capirlo."