ultimora

Di Gennaro (Sky): “Neftchi compatto, gara difficile. Il derby…”

Questa, insieme a Federico Zancan, Antonio Di Gennaro commenterà per SkySport la partita dell’Inter contro il Neftçi. Ecco quanto ha raccontato l’opinionista inviato in Azerbaigian: “Abbiamo trovato un clima buono a Baku. Il...

Eva A. Provenzano

Questa, insieme a Federico Zancan, Antonio Di Gennaro commenterà per SkySport la partita dell'Inter contro il Neftçi. Ecco quanto ha raccontato l'opinionista inviato in Azerbaigian: "Abbiamo trovato un clima buono a Baku. Il Netchi è una squadra molto compatta, tecnicamente non validissima, ma si difende bene, sono una squadra unita che può creare delle difficoltà al club interista. Il tecnico nerazzurro ha deciso di far riposare qualche suo giocatore per dare spazio a gente più fresca. In Europa League tutte le avversarie possono essere insidiose e l'Inter viene da un pareggio riacciuffato a San Siro grazie a Nagatomo. Stasera in campo ci sarà comunque una squadra che può vincere la gara".

STRACITTADINA - Quanto alla prossima partita, quella contro il Milan, Di Gennaro dice: "Normale che si penserà anche al derby, una partita difficile, in un campionato che dopo la vittoria con la Fiorentina ha rilanciato i nerazzurri. Se mi aspettavo l'esplosione di El Shaarawy? Ce l'aspettavamo tutti. I ragazzi devono anche poter sbagliare, ieri è stato stratosferico per conclusioni e per le capacità dimostrate. Ha confidenza con la palla e con la squadra che adesso lo cerca molto di più. Il progetto giovani quindi è partito anche per i rossoneri. I viaggi a San Pietroburgo e a Baku? Le vittorie fanno passare la stanchezza, il Milan ha un giorno in più per riposare e in casa Inter può esserci apprensione per questo, ma gli uomini chiave della partita sono rimasti a casa ad allenarsi. Qui ci sono anche giocatori giovani che possono recuperare più in fretta, fare bene stasera potrebbe aiutare la squadra di Stramaccioni ad avere psicologicamente un buon approccio sul derby".