Una delle maggiori novità, relative ai nuovi contratti di casa Inter, riguarda i diritti d'immagine: come visto negli ultimi due casi di Hernanes e Vidic, infatti, su ordine del neo presidente Erick Thohir, la società ha deciso di inserire negli accordi la cessione al club dei diritti d'immagini dei calciatori.
ultimora
Di Marzio – Thohir e i diritti d’immagine: piccola grande differenza rispetto al Napoli…
Una delle maggiori novità, relative ai nuovi contratti di casa Inter, riguarda i diritti d’immagine: come visto negli ultimi due casi di Hernanes e Vidic, infatti, su ordine del neo presidente Erick Thohir, la società ha deciso di inserire...
Una novità, dal punto di vista gestionale, che ricorda molto i contratti voluti al Napoli da Aurelio De Laurentiis, anche se - rispetto alla società partenopea - da questo punto di vista esistono alcune differenze, come spiega Gianluca Di Marzio nello spazio riservatogli da Calciomercato.com: "Hernanes e Vidic sono stati i primi due colpi internazionali di Thohir. I primi due giocatori dell'Inter ad aver ceduto i diritti d'immagine al club. L'Inter come il Napoli? Non proprio. I contratti voluti da De Laurentiis (18 pagine per ogni calciatore) riguardano anche gli sponsor tecnici, scarpe e abbigliamenti vari. Il Napoli vuole tagliare tutti i vincoli esistenti (un rischio per determinate operazioni, in passato per esempio sono sorte complicazioni in alcune trattative). L'Inter, invece, ha deciso di non estremizzare gli accordi a tal punto: Hernanes e Vidic potranno mantenere i marchi sportivi a cui sono legati, ma ogni tipo di sfruttamento della loro immagine sarà deciso dal marketing nerazzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA