ultimora

Dimarco, il mancino che ha stregato Mancini

Che Dimarco piaccia a Mancini non è un mistero. Eurosport.com spiega che una delle ragioni fondamentali per cui il giovane classe 1997 piace tanto al mister, è il piede naturale di Federico Dimarco, il mancino. All’Inter c’è una...

Fabrizio Longo

Che Dimarco piaccia a Mancini non è un mistero. Eurosport.com spiega che una delle ragioni fondamentali per cui il giovane classe 1997 piace tanto al mister, è il piede naturale di Federico Dimarco, il mancino. All'Inter c'è una moria di esterni mancini: D'Ambrosio e Santon sono destri adattati a sinistra, Dodò ai box e Juan Jesus è fondamentalmente un centrale. 

Il giocatore che ieri è sceso in campo contro il Bayern Monaco, ha già esordito in Europa League contro il Qarabag e in Serie A contro l'Empoli, ma le cose migliori le ha fatte vedere nelle giovanili. Avendo caratteristiche molto offensive, negli Allievi Nazionali ha segnato 10 gol in 25 partite, salvo poi arretrare nel corso degli anni il suo raggio d'azione affinando le abilità difensive, fino al torneo di Viareggio giocato da protagonista sotto gli occhi di mister Vecchi. E pensare che non è nemmeno maggiorenne.