ultimora

Dinamo Zagabria, che caos: nel mirino i Mamic per i soldi di Kovacic. L’accusa…

L'ex presidente, l'allenatore del club croato e Vrbanovic avrebbero anche evaso il fisco: hanno trasferito illegalmente all'estero i soldi delle cessioni di Modric e Kovacic

Eva A. Provenzano

L'ex direttore esecutivo della Dinamo Zagabria Zdravko Mamic, suo fratello l'allenatore del club, Zoran Mamic e  l'ex  direttore della Dinamo e attuale direttore esecutivo della Federazione Croata Associazione Calcio (HNS), Damir Vrbanovic sono stati accusati di appropriazione indebita. Secondo l'accusa, i tre, avrebbero danneggiato il club croato per 15 mln e avrebbero commesso il reato di evasione fiscale per una cifra che si aggira attorno a 1.6 mln.

Zdravko Mamic che si è dimesso a febbraio dalla presidenza della Dinamo è libero su cauzione, si sarebbe appropriato di sette mln di euro che sarebbero invece di proprietà del club. I tre sarebbero anche responsabili di trasferimenti illegali all'estero in paradisi fiscali di soldi provenienti dalla compravendita dei calciatori. Sotto esame sono finiti la cessione di Modric al Tottenham e quella di Kovacic all'Inter.

(Fonte: Mundo Deportivo)