"Sono impaziente di andare in Germania, non vedo l'ora di cominciare questa nuova fantastica esperienza". Parla così a TuttoMercatoWeb il nuovo difensore del Bayer Leverkusen, Giulio Donati reduce da un Europeo con l'Under21 giocato a grandi livelli.
ultimora
Donati bis: “Tornare all’Inter sarebbe stato un sogno, ma adesso…”
“Sono impaziente di andare in Germania, non vedo l’ora di cominciare questa nuova fantastica esperienza”. Parla così a TuttoMercatoWeb il nuovo difensore del Bayer Leverkusen, Giulio Donati reduce da un Europeo con l’Under...
Dal Grosseto al Bayer Leverkusen: un salto non da poco..."Devo ringraziare Mangia, mi ha dato fiducia e la possibilità di mettermi in mostra. Mi ha dato una possibilità importante".
Aspettatevi ed ambizioni: le sue?"Proverò a dare tutto e a mettermi in mostra. Poi vado in una società che dà spazio ai giovani. Ho fatto bene un Europeo, ma non posso e non devo considerarmi arrivato. Devo ancora dimostrare tanto e il Bayer mi consentirà di giocare e mettermi in mostra. Davvero, non vedo l'ora".
L'Inter l'ha ceduta per 3 milioni. Si aspettava maggiore considerazione?"Hanno fatto le loro scelte, ma io devo ringraziarli perché non hanno posto ostacoli nella trattativa. Tornare all'Inter sarebbe stato un sogno".
Il suo, all'Italia, è solo un arrivederci?"Me lo auguro con tutto il cuore, perché in Italia si sta bene e sono legato a molte persone".
Lei, Destro, Balotelli, Santon. Giovani e di talento, tutti via dall'Inter."Ci siamo sempre impegnati, ma le scelte le fanno i dirigenti che sicuramente avranno le loro motivazioni. Il calcio è fatto così, ognuno fa le proprie scelte"
L'Italia Under '21 e la Nazionale di Prandelli: fuori, in entrambi i casi, a testa alta."Contro la Spagna la Nazionale ha dimostrato poter giocare a viso aperto. È andata male, ma la squadra se l'è giocata. Purtroppo ci ha condannato la lotteria dei rigori".
Ultima curiosità: come va con il tedesco?"Male (sorride, ndr). Avrò un interprete che mi aiuterà. Andrò in Germania il 9 luglio, non vedo l'ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA