ultimora

Donati bis: “Tornare all’Inter sarebbe stato un sogno, ma adesso…”

“Sono impaziente di andare in Germania, non vedo l’ora di cominciare questa nuova fantastica esperienza”. Parla così a TuttoMercatoWeb il nuovo difensore del Bayer Leverkusen, Giulio Donati reduce da un Europeo con l’Under...

Francesco Parrone

"Sono impaziente di andare in Germania, non vedo l'ora di cominciare questa nuova fantastica esperienza". Parla così a TuttoMercatoWeb il nuovo difensore del Bayer Leverkusen, Giulio Donati reduce da un Europeo con l'Under21 giocato a grandi livelli.

Dal Grosseto al Bayer Leverkusen: un salto non da poco..."Devo ringraziare Mangia, mi ha dato fiducia e la possibilità di mettermi in mostra. Mi ha dato una possibilità importante".

Aspettatevi ed ambizioni: le sue?"Proverò a dare tutto e a mettermi in mostra. Poi vado in una società che dà spazio ai giovani. Ho fatto bene un Europeo, ma non posso e non devo considerarmi arrivato. Devo ancora dimostrare tanto e il Bayer mi consentirà di giocare e mettermi in mostra. Davvero, non vedo l'ora".

L'Inter l'ha ceduta per 3 milioni. Si aspettava maggiore considerazione?"Hanno fatto le loro scelte, ma io devo ringraziarli perché non hanno posto ostacoli nella trattativa. Tornare all'Inter sarebbe stato un sogno".

Il suo, all'Italia, è solo un arrivederci?"Me lo auguro con tutto il cuore, perché in Italia si sta bene e sono legato a molte persone".

Lei, Destro, Balotelli, Santon. Giovani e di talento, tutti via dall'Inter."Ci siamo sempre impegnati, ma le scelte le fanno i dirigenti che sicuramente avranno le loro motivazioni. Il calcio è fatto così, ognuno fa le proprie scelte"

L'Italia Under '21 e la Nazionale di Prandelli: fuori, in entrambi i casi, a testa alta."Contro la Spagna la Nazionale ha dimostrato poter giocare a viso aperto. È andata male, ma la squadra se l'è giocata. Purtroppo ci ha condannato la lotteria dei rigori".

Ultima curiosità: come va con il tedesco?"Male (sorride, ndr). Avrò un interprete che mi aiuterà. Andrò in Germania il 9 luglio, non vedo l'ora".