ultimora

Donnarumma il più giovane portiere del Milan in un derby. Record di un secolo fa…

Quello di stasera sarà un derby certamente speciale per il numero 99 del Milan, Gianlugi Donnarumma: sarà la sua prima volta, visto che all’andata era ancora Diego Lopez a difendere la porta rossonera. Dopo qualche settimana, Mihajlovic ha...

Dario Di Noi

Quello di stasera sarà un derby certamente speciale per il numero 99 del Milan, Gianlugi Donnarumma: sarà la sua prima volta, visto che all’andata era ancora Diego Lopez a difendere la porta rossonera. Dopo qualche settimana, Mihajlovic ha scelto di dare fiducia a lui, ragazzino di nemmeno 17 anni, nato appunto nel 1999.

Ora sembra normale e persino scontato vederlo fra i pali, scrive la Gazzetta, ma resta comunque un ragazzo sedicenne, che stasera si troverà davanti a 75 mila persone. Provate a mettervi nei suoi panni. Per lui, ragazzo equilibrato, non sarà un problema, dopo essere già sceso in campo all’Olimpico o all’Allianz Arena, anche se il derby è sempre il derby. Questa sera, Donnarumma sarà il più giovane portiere rossonero di sempre ad aver giocato un derby. Non sarà il più giovane in assoluto, prima di lui Edoardo Mariani (a 15 anni e 10 mesi, nel 1909) e Renzo De Vecchi (a 16 anni, nel 1910). E’ passato oltre un secolo: Donnarumma è comunque da record.