ultimora

Dopo Moratti ecco Mike Ashley: Benitez è di nuovo furioso con il suo presidente

Il tecnico spagnolo molto insoddisfatto per l'immobilismo del Newcastle sul mercato

Daniele Mari

Rafa Benitez è furioso con il Newcastle. Motivo? Nuovamente il mercato, proprio come accaduto nell'estate del 2010, quando appena sbarcato all'Inter il tecnico spagnolo si lamentò per le promesse non mantenute di Massimo Moratti, che a suo dire gli aveva garantito gli arrivi di Kuyt e Mascherano.

Stavolta il presidente in questione è Mike Ashley, che gli aveva promesso di mettergli a disposizione "fino all'ultimo penny disponibile" per rinforzare la squadra. Ma il Newcastle latita sul mercato e le trattative stanno andando per le lunghe o sono saltate.

Dopo i fallimenti nelle trattative per Sheyi Ojo e Adama Traore, ora Benitez ci sta provando con Jacop Murphy, ala del Norwich che costa quasi 10 milioni di euro. Un altro obiettivo è lo svincolato Jesus Navas ma il Siviglia è favorito. Altro nome, altro fallimento: Tammy Abraham, giovane di belle speranze che lo Swansea ha soffiato ai Mapgies.

Questo ha scatenato l'ira di Benitez, che ora si aspetta un'accelerata da parte del managing director Lee Charnley, che finora non ha soddisfatto nessuna delle richieste dell'ex tecnico del Real Madrid.

(Sun)

tutte le notizie di