ultimora

Ds Samp: “Inter su Romagnoli? Chiedete alla Roma. Soriano richiesto all’estero…”

Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ha concesso un’intervista a Gazzetta TV per parlare delle prossime strategie di mercato del club blucerchiato. Tante le ‘confessioni’, legate a possibili cessioni illustri (vedi Soriano e...

Dario Di Noi

Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ha concesso un’intervista a Gazzetta TV per parlare delle prossime strategie di mercato del club blucerchiato. Tante le ‘confessioni’, legate a possibili cessioni illustri (vedi Soriano e Obiang) e ai giocatori che la Samp intende trattenere (come l’ex interista Silvestre). Oltre a ciò, Osti ha parlato anche di Romagnoli, in prestito dalla Roma e accostato all’Inter negli ultimi giorni. Ecco le sue parole.

CESSIONI - “Nessuna squadra italiana ci ha chiesto giocatori, alcuni come Soriano e Obiang piacciono all'estero, precisamente in Premier League e Bundesliga. Del resto la Sampdoria punta a raggiungere gli obiettivi sportivi attraverso la valorizzazione dei giovani. Per quel che riguarda le nostre strategie, le offerte riguardanti i nostri giocatori che hanno ancora due anni di contratto le dobbiamo prendere in considerazione. Con gli altri possiamo permetterci di avere maggiore tranquillità. Sarà un mercato che porterà qualche cessione importante, ma stiamo lavorando già per il futuro. Abbiamo preso Bonazzoli e Barreto, che ci darà un grande contributo a centrocampo. Insomma, ci stiamo muovendo da tempo indipendentemente dall'allenatore che sarà”.

VIVIANO - “Viviano ha fatto bene, siamo contenti di lui. E' in prestito del Palermo e il nostro obiettivo è riscattarlo. Il rapporto Zamparini-Ferrero (dopo l’affare Barreto)? Zamparini sa come vanno le cose nel calcio e i giocatori in scadenza possono essere contattati a partire da una certa data".

SILVESTRE - “Stiamo lavorando con gli agenti di Silvestre e Munoz per rinnovare con entrambi. Silvestre ha fatto un buon campionato, Munoz ha giocato un po' meno ma è un giocatore di qualità e una sua permanenza sarebbe importante per noi”

ROMAGNOLI - "Romagnoli è un giocatore di prospettiva e penso debba giocare, che sia alla Roma o alla Sampdoria. L'Inter su di lui? Per questo bisogna chiedere a Sabatini".