FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Dzeko, gol importanti e prestazioni impressionanti. “Non ha fatto rimpiangere Lukaku”

Inter Dzeko
Edin Dzeko giocherà ancora una volta dal 1' contro la Salernitana, per l'assenza di Romelu Lukaku: il bosniaco appare in grande forma

Matteo Pifferi

"L’ultimo allungo prima di poter rallentare per qualche metro e cedere il testimone al compagno di staffetta che torna in pista. È la situazione di Edin Dzeko che ha sostituito al meglio Romelu Lukaku, da quando il belga è entrato ai box alla fine di agosto". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla situazione dell'attacco nerazzurro. Lukaku ha evitato forzature e tornerà a disposizione con la Fiorentina, per essere poi pronto al 100% per la sfida col Plzen del 26 ottobre.

Dzeko, gol importanti e prestazioni impressionanti. “Non ha fatto rimpiangere Lukaku”- immagine 2

Dzeko decisivo

Tuttosport, poi, analizza il rendimento di Dzeko, finora fondamentale in campionato e in Champions: "Il centravanti bosniaco non lo ha fatto rimpiangere. In questo mese e mezzo ha segnato 4 gol (tre in campionato e una in Champions League), collocandosi al primo posto tra i marcatori stagionali della formazione nerazzurra insieme a Lautaro. Dzeko in questo periodo ha anche confezionato un assist (uno lo aveva già disegnato con lo Spezia, dopo essere entrato proprio al posto di Lukaku). Sono state reti importanti. Quella nel derby ha reso meno pesante il naufragio, consentendo all’Inter di accorciare le distanze sul 3-2 e di inseguire il pareggio fino all’ultimo secondo. Quella col Viktoria ha permesso all’Inter di iniziare a cambiare il destino del girone di Champions, cominciato nel modo peggiore con la netta sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco (in Repubblica Ceca ha aggiunto anche il passaggio del raddoppio per Correa). Infine la doppietta col Sassuolo di sabato scorso, che ha permesso di dare continuità anche in campionato all’impresa europea col Barcellona a San Siro alimentando l’autostima alla base della grande prestazione di mercoledì scorso al Camp Nou nella trasferta con i catalani", spiega il quotidiano.

Dzeko Dumfries Inter

Prestazioni top

"Numeri a parte, sono le prestazioni di questo inesauribile 36enne a impressionare. L’ex giallorosso compre tutto il fronte d’attacco e anche qualcosa di più. Rammenda la manovra tra centrocampo e attacco, rincorre gli avversari, occupa l’area mettendo sempre in apprensione i difensori avversari", spiega sempre Tuttosport che rimarca le doti di rifinitore dell'ex Roma: "Una qualità che ovviamente i compagni apprezzano. Anche a Barcellona il suo impegno è stato assoluto. Oggi a San Siro l’attaccante bosniaco cercherà anche di interrompere un piccolo digiuno dell’attacco nerazzurro. L’ultimo gol di una punta interista in casa, tra campionato e Champions, risale alla rete di Dzeko nel derby del 3 settembre scorso. Da quel momento hanno fatto centro solo difensori o centrocampisti (Dimarco, Brozovic, Calhanoglu). Dzeko cercherà di cancellare questa lacuna prima della settimana che riporterà Lukaku in gruppo negli allenamenti alla Pinetina in vista della partita con la Fiorentina. A quel punto Dzeko potrà rifiatare dopo quasi due mesi nei quali ha dovuto raddoppiare gli sforzi, ancora una volta allontanando i limiti dell’età".

tutte le notizie di