ultimora

EDICOLA – CdS e Ts, Vidic accusa: “In Italia si simula”

La frase di Vidic è stata questa: “Non dobbiamo parlare solo degli aribitri, ma anche dei giocatori che rendono difficile il lavoro degli arbitri: spesso chiedono dei falli, dei rigori che in realtà non ci sono. Queste sono cose che i...

Eva A. Provenzano

La frase di Vidic è stata questa: "Non dobbiamo parlare solo degli aribitri, ma anche dei giocatori che rendono difficile il lavoro degli arbitri: spesso chiedono dei falli, dei rigori che in realtà non ci sono. Queste sono cose che i giocatori in Inghilterra tendono a fare meno. Mi devo adattare anche ai giocatori. Non sono qui per cambiare la mentalità in Italia ma per adattarmi. Se mi chiedete cosa preferisco, preferisco giocare come si gioca in Inghilterra. Lo trovo più rispettoso dell'avversario e anche più onesto anche perché sono cose che possono succedere una volta a me una volta a te. E poi credo che così si possa rendere il ritmo di gioco un po' più veloce se ci sono meno interruzioni dell'arbitro". Una riflessione fatta con i giornalisti in sala stampa. Gli è stato chiesto cosa pensasse degli arbitri, se si stesse adattando al calcio nostrano e lui ha lasciato intendere che certi 'usi e costumi' in Inghilterra non ci sono e quelli sono più che altro una responsabilità dei giocatori: chiedono dei falli, rigori che non ci sono. E i quotidiani sportivi in edicola oggi hanno scelto di titolare proprio sulle parole del difensore nerazzurro. Ecco cosa scrivono in prima pagina:

CORRIERE DELLO SPORT - Vidic: "In Italia si simula. Molto meglio la Premier". Il serbo dell'Inter accusa il nostro calcio.

TUTTOSPORT - Vidic: "Italiani simulatori". C'è Palermo-Inter. Il serbo accusa: "Da voi manca l'onestà".