ultimora

EL: 10 punti nelle prossime quattro partite. Ecco la tabella di Mancini

Mancano quattro giornate alla fine del campionato e l’Inter rimane in corsa per un posto nella prossima Europa League. Tra l’altro, la sconfitta del Torino contro l’Empoli ha fatto aumentare, in casa nerazzurra, i rammarichi per...

Riccardo Fusato

Mancano quattro giornate alla fine del campionato e l'Inter rimane in corsa per un posto nella prossima Europa League. Tra l'altro, la sconfitta del Torino contro l'Empoli ha fatto aumentare, in casa nerazzurra, i rammarichi per i due punti persi contro il Chievo.

Ora, secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, è convinto che, con 10 punti il traguardo si possa centrare. L'Inter al momento si trova all'ottavo posto con 49 punti. Davanti ci sono Fiorentina 52, Sampdoria 51 e Genoa 50; il Torino insegue a 48. L'Inter non ha di certo un calendario agevole, ma Mancini pensa che tornare da Roma con un pareggio e vincere le successive tre sfide (con la Juve già campione d'Italia, col Genoa a Marassi e in casa con l'Empoli tranquillo) potrebbero bastare per il sorpasso finale, anche perché è forte la convinzione che Sampdoria e Genoa perderanno ancora qualche punto qua e là. La Fiorentina, discontinua e con la testa all'Europa League, potrebbe "scivolare" nelle trasferte con Empoli (è un derby) e Palermo. La Samp da aprile ha collezionato 3 punti in 6 gare e sfiderà nelle prossime tre partite Udinese (fuori), Lazio ed Empoli (trasferta), prima di chiudere a Marassi con il Parma. Il Genoa ha due scontri diretti entrambi a Marassi, col Torino (lunedì prossimo) e appunto con l'Inter (il 24 maggio), mentre lontano da Genova se la vedrà con la pericolante Atalanta e il Sassuolo. Infine il Torino, impegnato in trasferta oltreché col Genoa, a San Siro col Milan.