ultimora

EL, Toro strepitoso, vittoria epica a Bilbao! Granata agli ottavi come il Napoli

Sembrava impossibile, ma il Toro ce l’ha davvero fatta: sbancato il San Mames, addirittura per 3-2, grazie alle reti di Quagliarella (su rigore), Maxi Lopez e Darmian. A nulla sono serviti i momentanei pareggi dell’Athletic Bilbao (con...

Dario Di Noi

Sembrava impossibile, ma il Toro ce l'ha davvero fatta: sbancato il San Mames, addirittura per 3-2, grazie alle reti di Quagliarella (su rigore), Maxi Lopez e Darmian. A nulla sono serviti i momentanei pareggi dell'Athletic Bilbao (con Iraola e De Marcos), perchè i granata sono riusciti a reagire ad ogni difficoltà dopo il 2-2 dell'andata.

Con una prestazione straordinaria, gli uomini di Ventura sono riusciti a conquistare gli ottavi battendo una delle candidate al titolo. Sfavoriti dal pronostico, i granata hanno compiuto l'impresa, esaltando a più non posso il calcio italiano. Dopo Inter e Fioretina, qualificato il Toro ed anche il Napoli, capace di battere ancora il Trabzonspor nella passerella del San Paolo. Dopo lo 0-4 dell'andata, non c'era più niente da decidere: l'1-0 firmato De Guzman ha sancito la netta superiorità di Higuain e compagni.