ultimora

Eranio: “Pirlo ha perso il ritmo del calcio vero. Certo che se andasse all’Inter….”

Antonio Conte ha di fatto invitato Andrea Pirlo a rientrare in Italia per guadagnarsi gli Europei. Stefano Eranio commenta così la conferenza stampa del ct: “Le parole di Conte in fondo sono da considerarsi normali, in MLS il livello non è...

Alessandro De Felice

Antonio Conte ha di fatto invitato Andrea Pirlo a rientrare in Italia per guadagnarsi gli Europei. Stefano Eranio commenta così la conferenza stampa del ct: "Le parole di Conte in fondo sono da considerarsi normali, in MLS il livello non è ancora quello del calcio europeo e ora c'è anche la sosta. Diciamo che Pirlo potrebbe aver perso un po' il ritmo del calcio a alti livelli".

Insistiamo. Lei, fosse nei panni del ct, lo lascerebbe a casa?

"E' una scelta del tutto soggettiva, anche se oggettivamente la carta d'identità inizia a pesare. Inoltre da qua non abbiamo la percezione reale di quali siano le sue condizioni, non potremmo mai dirlo con certezza ma ovviamente Conte ne saprà molto più di noi. Certo che se dovesse andare all'Inter a gennaio, anche solo per qualche mese, la situazione sarebbe del tutto diversa".