In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, Sven-Goran Eriksson parla della lotta scudetto. L'allenatore ha le idee chiare sulla squadra che alla fine vincerà il titolo: "Lo vincerà la Lazio. È più forte tecnicamente. E appare sempre tranquilla. Va sotto di un gol? E che importa. I giocatori sembrano guardarsi tra loro per dire: adesso provvediamo. Quel centrocampo è il migliore d’Italia, senza confronti. Credo abbia pochi rivali in tutta Europa. Il cuore della Lazio è lì".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Eriksson: “La Lazio vincerà lo scudetto, è più forte di Juve e Inter. Se la squadra di Conte…”
Le parole dell'ex allenatore biancoceleste
Perché pensa che la Lazio vincerà il campionato? "Perché è più calma, più fiduciosa, più solida delle altre. E gli undici titolari sono più forti, mediamente, degli undici della Juve o dell’Inter".
Anche della Juventus? "Per troppi anni non ha avuto rivali: vincere è stato troppo facile. Adesso è diverso".
La Juve gioca davvero così male? "Questo lo dicono gli altri. So per esperienza che l’unico modo di giocar bene è vincere".
Come le è sembrata l’Inter, domenica? "Forse meno feroce della Lazio, meno convinta. Ma si batterà fino alla fine. Mai giudicare solo dall’ultimo risultato. Se la squadra di Conte avesse pareggiato nel finale, fareste discorsi diversi".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA