Trentasette gol in una stagione non li aveva mai segnati. Il Samuel Eto'o interista ha battuto il Samuel Eto'o del Barcellona e il suo record personale di trentasei reti, segnati appunto con la maglia blaugrana nell'anno calcistico 2008-09. Per lui però è più importante che la sua squadra vinca. Lo ha detto subito dopo la partita contro il Palermo: "E' una gran cosa, ma senza trofei non sarebbe stato così bello".
ultimora
Eto’o: il record nerazzurro si schianta sulla traversa. Torna l’esultanza di Abu Dhabi
Trentasette gol in una stagione non li aveva mai segnati. Il Samuel Eto’o interista ha battuto il Samuel Eto’o del Barcellona e il suo record personale di trentasei reti, segnati appunto con la maglia blaugrana nell’anno...
Un altro record però gli è sfuggito. Poteva aggangiare nella lista dei bomber nerazzurri più prolifici di sempre Meazza, Angelillo e Nordhal, ma la traversa si è messa di mezzo. Potrà riprovarci l'anno prossimo perché "il presidente Moratti ha parlato": Samuel resta. 'Claro'.
Si è pure rivista l'esultanza alla Oronzo Canà ideata da Marco Materazzi. Ieri all'Olimpico Eto'o si è messo a ballare con due sacchetti nerazzurri tra le mani. E' ancora lui il protagonista principale della serata, come quella volta in cui l'Inter è salita sul tetto del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA