ultimora

Eto’o, stipendio record: altro che Ibra e Cristiano Ronaldo!

Venti milioni per tre anni, la firma di Eto’o sul contratto dei russi dell’Anzhi c’è già. Manca solo quella dell’Inter. Il camerunese avrà un triennale da record, diventando il giocatore più pagato di tutti i tempi....

Eva A. Provenzano

Venti milioni per tre anni, la firma di Eto'o sul contratto dei russi dell'Anzhi c'è già. Manca solo quella dell'Inter. Il camerunese avrà un triennale da record, diventando il giocatore più pagato di tutti i tempi. Neanche Cristiano Ronaldo perceposce così tanto. L'attaccante (ex) nerazzurro straccia il collega portoghese che al Real Madrid guadagna 12 mln all'anno (in Spagna ci sono delle agevolazioni fiscali per i lavoratori stranieri).

La stessa cifra che Ibrahimovic percepiva al Barcellona prima di andare al Milan, ora ne guadagna nove e ora che Eto'o partirà sarà proprio lo svedese il giocatore più pagato del campionato italiano (è l'ottavo nella classifica europea). Non ci sono altri 'italiani' nella top ten dei giocatori più pagati del continente: Buffon è al venticinquesimo posto e ne percepisce sei all'anno. Seguono Sneijder e Milto con rispettivamente cinque e mezzo e cinque milioni di euro a stagione. Non proprio pochissimo.