Eto’o: “Inter del triplete: gruppo di uomini, il migliore. Mourinho è la persona…”

Eto’o: “Inter del triplete: gruppo di uomini, il migliore. Mourinho è la persona…”

Il camerunense elogia il gruppo dell’Inter del Triplete

di Francesca Ceciarini, @FrancescaCphoto
Eto'o e Mourinho durante i festeggiamenti della Champions League a Madrid

Uno degli eroi del triplete dell’Inter, Samuel Eto’o, ha parlato durante un evento organizzato da Liga Legends ai microfoni di DAZN.

L’attaccante camerunense, il cui ricordo è ancora vivo fra i sostenitori nerazzurri, ha ricordato il magico anno del 2010 elogiando il gruppo con cui ha vinto tutto, solo un anno dopo aver fatto lo stesso percorso col Barcellona:

“Credo che il gruppo che ho avuto nell’Inter, se non il migliore, è stato uno dei migliori nel mondo. Parlo dal punto di vista umano,” esordisce Eto’o.

“Magari non avevamo la qualità del Barcellona o del Real Madrid, però eravamo un gruppo di uomini e brave persone. Con un grande allenatore, la persona più sincera che ho conosciuto in questo ambiente: José Mourinho. Il mister in quella stagione fu incredibile, giocavamo sì a calcio, ma un calcio differente. Giocavo da terzino sinistro o in mezzo al campo quando la squadra aveva bisogno, dando sempre il massimo.

“Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa grande famiglia e di aver fatto vivere grandi momenti ai tifosi nerazzurri. Spero che ricorderanno sempre quello che abbiamo fatto. Mourinho ha vinto col suo stile, più difensivo ma pragmatico,” ha concluso la leggenda nerazzurra.

( DAZN)

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy