Euro 2016, lode all’Italia da Piqué: “E’ molto Italia e la cosa mi preoccupa…”

Euro 2016, lode all’Italia da Piqué: “E’ molto Italia e la cosa mi preoccupa…”

Gerard Piqué teme l’Italia e, dal ritiro della Spagna, non lo ha nascosto. Il centrale catalano ha elogiato così gli azzurri di Conte: “L’Italia è molto Italia e la cosa mi preoccupa”

di Dario Di Noi, @DarDinoRio

Ancora due giorni, tra oggi e domani, e poi Euro 2016 saluterà ufficialmente la prima fase della manifestazione. Archiviati i gironi di qualificazione, cominceranno gli ottavi di finale, con la possibilità che la Spagna (perdendo questa sera con la Croazia) vada ad affrontare subito l’Italia.

Un’eventualità che Gerard Piqué, centrale della Roja e del Barcellona, non vuole prendere in considerazione. Alla domanda sulle Nazionali che ha visto meglio a questo Europeo, Piquè non ha avuto dubbi: “L’Italia è molto Italia e la cosa mi preoccupa. L’Italia è a suo agio nella fase difensiva e sta facendo risultati importanti contro ottimi avversari”. Un bel complimento per gli azzurri, finiti in cima alle preferenze del campione spagnolo. Dietro all’Italia, Piquè ha poi nominato la Francia perchè è padrona di casa, la Germania perchè vince e, infine, la Croazia.

(Gazzetta dello Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy